Dal PIN allo SPID
- Autore: CNA RIETI
- •
- 28 set, 2020
Dal primo Ottobre al 15 Novembre è il periodo previsto dall'Inps per dotarsi dello SPID in sostituzione dell'attuale PIN

Dal primo Ottobre al 15 Novembre è il periodo previsto dall'Inps per dotarsi dello SPID in sostituzione dell'attuale PIN.
Per gli attuali possessori di PIN il passaggio allo SPID avverrà gradualmente secondo le istruzioni fornite con la circolare Inps del 17 luglio 2020, numero 87, che prevede una fase transitoria che si concluderà con la definitiva cessazione della validità dei PIN rilasciati dall’Istituto. Per tutti coloro che non hanno il PIN e vogliono crearsi una identità digitale unica, lo Spid appunto, è possibile fare richiesta ai gestori di identità digitale ossia agli “Identity Provider”. Essi sono aziende private accreditate da AgID (l’Agenzia del Governo per l’Italia digitale), che forniscono le identità digitali e gestiscono l’autenticazione degli utenti. I soggetti autorizzati sono: Aruba, Infocert, Intesa, Namirial, Poste, Register, Sielte, Tim o Lepida.
#cnarieti #rieticna #spid #pin


Tel. 0746251082

clienti o, ancora, ai requisiti richiesti dai bandi per la partecipazione a gare d'appalto o a bandi per ottenere incentivi.
Alcuni esempi di certificazioni:
Per informazioni o prenotare un appuntamento:




